Liama ristrutturata su altopiano di 15000 mq a Patù

Cod. Rif. 2137

0
Vani
0
Camere da letto
0
Bagni
0
Superficie interna mq.
0
Superficie esterna mq.
Eccellente/Ristrutturato
Stato dell'immobile
G
Classe energetica KWh/m2 x anno
0
Prezzo

La proprietà di lusso in vendita di 15.000 mq sorge in posizione ineguagliabile su un altopiano di “Pozzo Volito” a Patù e offre oltre una vista splendida sulla valle e sul mar Ionio, la possibilità di collegarla alla proprietà adiacente di 1,3 ettari.

A soli 400 metri dalle spiagge di Felloniche e San Gregorio e a 1 km dalla Marina di Pescoluse, l’immobile di prestigio è sito su un terreno incontaminato dove la macchia mediterranea viene custodita gelosamente.

Oltre il cancello con colonne di tufo si accede attraverso un viale sterrato all’abitazione accerchiata dalla vegetazione fiorente, tra cui 60 alberi di ulivo, alberi di mandorlo, fico e carrubo, tutto rigorosamente curato, su cui insistono inoltre tre “pajare” (abitazioni tipiche rurali in pietra) di cui due restaurate, un ovile e due “palmenti”, tipiche vasche scavate nella roccia usate per la pigiatura dell’uva e il recupero del mosto.

Il fabbricato rurale principale è una grande “Lamia” di 45 mq ristrutturata con volte a botte e rispecchia lo stile tipico del luogo, rispettando l’atmosfera agreste circostante. E’ composta da un soggiorno con camino e sedili ricavati negli archi in tufi, un grande arco di pietra con angolo cucina, armadi in muratura, bagno con doccia e un ripostiglio/lavanderia. La camera da letto è ricavata nel soppalco in legno, cui si accede con una scala in legno. L’intera proprietà è circondata da muri in pietra locale ristrutturati e in ottimo stato di conservazione.

L’area esterna adibita al relax comprende oltre 400 mq di pavimentazione con “chianche” (pietra particolare tipica del luogo proveniente da Cursi, un Comune del Salento) con tettoie in cannucciato, tavoli e sedute, doccia e pileddha (tipico lavatoio in pietra locale), forno e barbecue ricavata nella pietra e una grande vasca scavata nella roccia illuminata, con piante acquatiche e pesci.

matteoLiama ristrutturata su altopiano di 15000 mq a Patù