Uliveto di 9 ettari con progetto per una masseria

Cod. Rif. 1148

0
Vani
0
Camere da letto
0
Bagni
0
Superficie interna mq.
0
Superficie esterna mq.
Stato dell'immobile
Classe energetica KWh/m2 x anno
0
Prezzo

In uno dei paesi più suggestivi del Salento, nel mezzo di un florido uliveto di 9 ettari ad Alessano, sorgerà un lussuoso fabbricato di circa 650mq.

L’immobile si dislocherà armoniosamente tra gli alberi di ulivo ed esibirà una fusione perfetta di stili architettonici tra tradizione rurale, che sarà determinato dalle varie arcate frontali, le volte a stella ed il moderno del retro con forme lineari. L’entrata centrale conduce in un ampio atrio che a sua volta porta ad un comodo open-space comunicante con la zona giorno, la sala da pranzo, una cucina attrezzata e 2 bagni. Un’area relax con sauna e una camera della servitù si sviluppa sul lato est. L’ala ovest ospita la zona notte con uno studio dal quale è possibile accedere alle camere da letto padronali. Dall’esterno si accede ad un’altra camera da letto indipendente con bagno; una dependance con camera matrimoniale, bagno, cucina e soggiorno.

Lo spazio ricreativo all’aperto sarà decorato da una fontana e dalle varie terrazze per godere del fresco e del fruscio degli ulivi.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con l’architetto Carlo Fumarola.

Planimetrie

matteoUliveto di 9 ettari con progetto per una masseria