Villa a picco sul mare a Santa Maria di Leuca: stile Mediterraneo

Cod. Rif. 2167

Venduta
0
Vani
0
Camere da letto
0
Bagni
0
Superficie interna mq.
0
Superficie esterna mq.
Buono
Stato dell'immobile
G
Classe energetica KWh/m2 x anno
Trattativa riservata
Prezzo

In un tratto di costa estremamente suggestivo e di rara bellezza, protesa verso oriente, sorge una stupenda villa in vendita a Santa Maria di Leuca, originariamente in stile mediterraneo.

Attualmente in corso d’opera, un meticoloso progetto di restyling dal design minimale e innovativo, che contrasta finemente con la selvaggia natura di macchia mediterranea, punta a far diventare quest’immobile di pregio una delle più belle realtà del basso Salento.

La Villa, inserita nel parco Naturale Otranto – Santa Maria di Leuca, si estende in un territorio di circa 6000 mq, contraddistinto da terrazzamenti naturali a picco sul mare e dispone di due livelli, per circa 240 mq di superficie coperta. Al piano terra una spaziosa veranda/porticato e divanetti, costituiscono la zona relax incorniciata da una vista mare unica. Attraverso alcune vetrate che guardano il mare, si accede immediatamente alla spaziosa zona living. Subito a sinistra ,un altro luminoso ambiente delimita la sala pranzo, che dispone anche di un ripostiglio. Qui, una porta ci separa dalla grande cucina, che a sua volta comunica con un piccolo disimpegno e un piccolo appartamento con bagno e camera, da destinare all’uso del personale. A destra della zona living invece, due altri ambienti costituiscono lo studio e una zona gioco. Quest’ultima ,dispone anche di un piccolo disimpegno e bagno. Dalla zona living, una bellissima scala interna, mette in comunicazione con il piano superiore, che dispone anche di accesso indipendente raggiungibile dal viale principale carrabile. Qui ,tutte con vista mare, insistono una camera patronale con bagno, un bagno di servizio, una camera matrimoniale e un’altra camera con bagno. Il tutto si antepone ad una veranda/porticato di notevoli dimensioni, dove sdraio e divanetti costituiscono l’ambiente perfetto per un risveglio tranquillo e ricco di colori. Essa è raggiungibile anche dall’esterno attraverso una scala. Nelle mattine di tramontana, da qui è possibile ammirare oltre alle suggestive aurore, le coste Albanesi e le più vicine isole Greche.

Esternamente alla villa, un trullo in pietra e una piccola dependance, con una camera, cucina e bagno, assicurano agli ospiti un riposo tranquillo e indipendente. Attraverso numerosi viali e scalette in pietra, si arriva direttamente alla piscina semi-olimpionica, situata nella parte più bassa di tutta la proprietà e servita anche da alcuni spazi come: angolo bar, docce e zona relax con affaccio sul mare.

Tutto ciò sarà possibile grazie ad abili e sapienti mani artigiane, che sapranno ben interpretare e unire con gusto, il fascino della natura selvaggia al design semplice e innovativo .

Planimetrie

matteoVilla a picco sul mare a Santa Maria di Leuca: stile Mediterraneo