Abitazione vista mare in vendita a Gagliano del Capo


Cod. Rif. 2241

Cod. Rif. 2241

Prezzo: 84.000 €

Abitazione vista mare in vendita a Gagliano del Capo

Località: Gagliano del Capo

Vani: 4

Camere da letto: 2

Bagni: 2

Superficie interna: 8 mq

Superficie esterna: 40 mq

Anno di costruzione: 1900

Stato: Da ristrutturare

RICHIEDI INFORMAZIONI

Prezzo: 84.000 €

Nel punto più suggestivo del centro storico di Gagliano del Capo, troviamo “Casa Montegrappa”, un edificio cielo-terra, libero su tre lati, dal quale è possibile raggiungere a piedi tutti i servizi del centro urbano.

Trattasi di una tipica dimora storica salentina, realizzata in tufo e impreziosita dalle volte a stella e a botte, caratteristiche dell’architettura e dell’edilizia del Sud della Puglia.

L’immobile è composto da un piano terra con due ingressi separati, costituito da due vani e accessori; al piano primo si accede tramite una scala coperta, che conduce a un vano affiancato da una luminosa veranda coperta e vetrata, più accessori. Il tutto si conclude con un lastrico solare dal quale si può godere sia di una pregevole vista sul mare e sul panorama della campagna che digrada verso la suggestiva costa adriatica, e sia sui tetti del centro storico.

L’abitazione, che necessita di interventi di ristrutturazione, si presta ad essere adibita sia ad unica dimora, e sia ad essere suddivisa in due appartamenti con ingressi indipendenti, uno a piano terra e uno a piano primo.

Si tratta di un immobile molto versatile, che può essere utilizzato sia come abitazione per uso personale, e sia come soluzione per affitti turistici, e può essere vissuto durante tutti i periodi dell’anno grazie alla vicinanza al centro abitato, e anche grazie alla sua vicinanza al mare, al quale si può anche accedere a piedi tramite il sentiero del Ciolo, percorso naturalistico che conduce a una delle insenature più belle del basso Salento.

Gagliano del Capo

Contenuti esclusivi


Vuoi avere accesso a virtual tour e planimetrie?
Per visualizzare senza limiti i contenuti esclusivi presenti all’interno del portale, effettua la registrazione al sito.

ACCEDI

Privacy Preference Center