Antica dimora B&B con giardino in vendita nel cuore di Lecce


Cod. Rif. 2239

Cod. Rif. 2239

Prezzo: 730.000 €

Antica dimora B&B con giardino in vendita nel cuore di Lecce

Località: Lecce

Vani: 8

Camere da letto: 5

Bagni: 5

Superficie interna: 200 mq

Superficie esterna: 520 mq

Anno di costruzione: 1600

Stato: Eccellente/Ristrutturato

RICHIEDI INFORMAZIONI

Prezzo: 730.000 €

Un rigoglioso giardino di 450 mq circa, circondato da antiche pareti e permeato dal profumo dei gelsomini e dei limoni, costituisce l’anima di casa “Le Giravolte”, che trova la sua ubicazione nel centro storico di Lecce.

Gli otto vani che compongono l’immobile, realizzati con tipiche volte a spigolo, a padiglione e a botte, sono disposti su tre livelli.

A piano terra è presente una camera da letto con bagno, mentre al piano primo troviamo un’ampia zona giorno, composta da ingresso, soggiorno con caminetto e sala da pranzo, per  lasciare poi spazio alla zona notte, costituita da due camere da letto, con relativi servizi, e uno studio.

Salendo al piano superiore si incontra un mezzanino, ovvero una camera da letto con relativo bagno.

Al piano secondo è collocato un ulteriore appartamento, costituito da cucina, camera da letto e servizio, con  affaccio su un grazioso terrazzo, di 70 mq, attrezzato in modo da poter  passare dei piacevoli momenti all’aperto.

La presenza di due ingressi separati fa sì che le due unità, ovvero piano primo e piano secondo, possano essere utilizzate sia come un’unica abitazione, e sia come due appartamenti totalmente autonomi.

Inoltre quest’ultima particolarità, le numerose camere da letto, e gli spazi esterni, fanno sì che l’immobile si presti in modo ottimale ad essere adibito a struttura ricettiva, in particolar modo a B&B, dando la possibilità ai propri ospiti di vivere un’esperienza unica.

Le condizioni dell’immobile sono ottime, e usufruisce dell’allaccio a tutte le pubbliche utenze, e dell’energia derivante da un impianto a pannelli fotovoltaici.

La sua eccellente ubicazione permette di raggiungere a piedi in pochi minuti le piazze più importanti della città, e di ammirare l’intramontabile fascino del barocco.

Lecce

GUARDA IL VIDEO


Contenuti esclusivi


Vuoi avere accesso a virtual tour e planimetrie?
Per visualizzare senza limiti i contenuti esclusivi presenti all’interno del portale, effettua la registrazione al sito.

ACCEDI

Privacy Preference Center