Casa tradizionale salentina in vendita


Cod. Rif. 2255

Cod. Rif. 2255

Prezzo: 210.000 €

Casa tradizionale salentina in vendita

Località: Ortelle

Vani: 5

Camere da letto: 2

Bagni: 2

Superficie interna: 140 mq

Superficie esterna: 30 mq

Anno di costruzione: 1700

Classe energetica: G KWh/m2 x anno

Stato: Ottimo/Ristrutturato

RICHIEDI INFORMAZIONI

Prezzo: 210.000 €

“Il Campanile” è un’antica dimora salentina ristrutturata in vendita nel comune di Ortelle.

L’immobile, risalente al 1700, è stato oggetto di un’attenta e accurata ristrutturazione nel 2010, che ha conservato e portato a nuova vita gli elementi di pregio storico preesistenti, come volte a spigolo e a botte, pavimenti di cementine, e affascinanti cornici in pietra che arricchiscono le pareti.

Appena entrati in casa, ci accoglie un ingresso-soggiorno con camino, che ci permette di accedere agli altri vani, oppure al terrazzo, tramite una scala coperta.

Completano l’immobile a piano terra una cucina abitabile, una camera da letto, e una stanza relax con vasca e bagno con doccia.

Sia tramite la cucina, e sia tramite un corridoio laterale esterno al quale si accede dalla sala relax, si arriva a un cortile incorniciato da numerose piante di bouganville, che oltre a un tocco di colore, donano una fresca ombra, permettendo di passare bellissimi momenti di convivialità all’aperto.

A piano primo, un’ulteriore ampia stanza da letto con bagno, si affaccia sul terrazzo, dal quale si può ammirare una suggestiva vista sul centro storico e sulla Chiesa Madre, in stile barocco.

Una cantina costituita da un vano con volta a botte, si presta ad essere un comodo deposito/ripostiglio, con accesso dalla facciata principale.

L’abitazione è dotata di condizionatori caldo/freddo, allaccio alla pubblica rete idrica, fognante e gas metano.

La proprietà dista solo pochi chilometri dalle rinomate località marine della costa adriatica, ovvero 5,5 km da Castro Marina, 8 km da Santa Cesare Terme e da Marina di Marittima.

Ortelle

GUARDA IL VIDEO


Contenuti esclusivi


Vuoi avere accesso a virtual tour e planimetrie?
Per visualizzare senza limiti i contenuti esclusivi presenti all’interno del portale, effettua la registrazione al sito.

ACCEDI

Privacy Preference Center