Nel cuore del centro storico di Gagliano del Capo, tra caratteristiche stradine, antiche dimore e botteghe, sorge La Corte del Melograno. Ristrutturata seguendo i criteri della tradizione Salentina ed utilizzando gli stessi materiali di un tempo, che hanno fatto dell’architettura locale sinonimo di fascino e sobrietà.
Accedendo da un piccolo cortile interno, si raggiunge un ampio ingresso principale con volta a stella, proseguendo si apre la sala da pranzo con cucina adiacente. Attorno a questo corpo centrale si sviluppano le camera da letto, ognuna con bagno privato. Tramite una scala interna è possibile raggiungere un ulteriore vano con bagno posto al piano primo. Sul lato Est del fabbricato è collocato un cortile esterno dal quale si accede ad un ampio vano adibito a deposito. Tutta la struttura si sviluppa su una superficie coperta di circa 320mq, mentre gli spazi esterni occupano circa 70mq.
Le ampie superfici coperte rendono la struttura ideale per scopi ricettivi e turistici o per chi necessita di grandi spazi e posti letto.