Dimora storica in vendita a Giuliano


Cod. Rif. 2164

Cod. Rif. 2164

Prezzo: 210.000 €

Dimora storica in vendita a Giuliano

Località: Giuliano di Lecce

Vani: 8

Camere da letto: 0

Bagni: 0

Superficie interna: 180 mq

Superficie esterna: 120 mq

Stato: Da ristrutturare

RICHIEDI INFORMAZIONI

Prezzo: 210.000 €

In un caratteristico borgo del basso Salento, a pochi km dal mare di Santa Maria di Leuca, dimora storica in vendita a Giuliano, risalente al 1500.

Il fascino e l’interesse storico di questa antica residenza signorile, è dovuta soprattutto alla presenza di un frantoio ipogeo

L’edificio d’impronta neoclassica, di circa 180 mq racchiude dunque la testimonianza di una civiltà millenaria che abbraccia imprescindibilmente la cultura economica e sociale di questi borghi.
La struttura inoltre esibisce una facciata caratterizzata da arcate cieche con imponente arco. L’immobile conta circa 8 vani. Le stanze si distribuiscono su un unico livello dove si alternano le antiche volte a stella, a vela e a botte. La proprietà è arricchita da uno spazio esterno di circa 120 mq e si presta come possibile struttura ricettiva esclusiva.

La grande bellezza di poter far rivivere la storia, in un contesto rilassante offerto da questi luoghi è davvero appagante.

Giuliano di Lecce

Contenuti esclusivi


Vuoi avere accesso a virtual tour e planimetrie?
Per visualizzare senza limiti i contenuti esclusivi presenti all’interno del portale, effettua la registrazione al sito.

ACCEDI

Privacy Preference Center