Palazzo Signorile in vendita a Parabita


Cod. Rif. 2183

Cod. Rif. 2183

Trattativa riservata

Palazzo Signorile in vendita a Parabita

Località: Parabita

Vani: 20

Camere da letto: 0

Bagni: 7

Superficie interna: 1200 mq

Superficie esterna: 0 mq

Anno di costruzione: 1880

Classe energetica: G KWh/m2 x anno

Stato: Da ristrutturare

RICHIEDI INFORMAZIONI

Trattativa riservata

La nostra agenzia propone in vendita palazzi storici antichi, che si sviluppano nei borghi dei centri più belli del Salento.

Nel cuore di Parabita, paese poco distante dalle splendide spiagge di Gallipoli, in vendita un palazzo antico denominato “Gli Affreschi”, proprio per i dipinti che arricchiscono la struttura.

L’immobile si compone su tre livelli, piano terra con portone ed ingresso carrabile, per un tratto pozzo luce, ai lati due appartamenti composti rispettivamente da 7 e 3 vani; l’appartamento più grande ha volte a stella di cui una con decori. Oltre il pozzo luce ci sono 2 ulteriori stanze, adibite a ripostiglio. Dal grande ingresso carrabile, vi è anche un’ampia scala di rappresentanza, in marmo, che conduce al piano primo. Questa scala è corredata da ringhiera in ghisa, forgiata a mano. Il primo piano, è composto da 11 vani e 2 bagni, ha terrazzi a livello prospicienti su piazza e strade circostanti. Le volte dell’abitazione, sono a stella ed a padiglione e decorate da affreschi. Dalla seconda entrata, con scala di servizio, si accede sia allo scantinato (che si compone da 5 grandi vani con volte a stella a vista), sia al primo piano che alla terrazza. Quest’ultima, è interamente lastricata, ed al centro, vi è una stanza sottoposta con forno a legna. La struttura, è corredata da ammezzati, dislocati su più livelli e composti rispettivamente da 2 vani, di cui uno con terrazzino.

Una dimora ideale per gli amanti dell’arte e del bello, in quanto caratterizzato da un design classico tipico di fine ottocento.

Parabita

Privacy Preference Center