Palazzo storico in vendita nel cuore di Galatina


Cod. Rif. 2237

Cod. Rif. 2237

Prezzo: 650.000 €

Palazzo storico in vendita nel cuore di Galatina

Località: Galatina

Vani: 10

Camere da letto: 4

Bagni: 2

Superficie interna: 400 mq

Superficie esterna: 200 mq

Anno di costruzione: 1800

Stato: Da ammodernare

RICHIEDI INFORMAZIONI

Prezzo: 650.000 €

In una delle posizioni più pregiate di Galatina, a pochi metri dalla Basilica di Santa Caterina d’Alessandria, si staglia tra le vie del centro storico “Palazzo Galatos”.

L’edificio, risalente all’800, al quale si accede tramite due grandi portoni, si compone su tre livelli: un piano terra con un grande androne con pozzo luce e delle stanze di servizio, anticamente utilizzate come stalle, e come ambienti dove avveniva la produzione dell’olio e la conservazione delle provviste; un mezzanino abitabile e un grande appartamento al primo piano.

Il piano nobile è composto da vani con volte a spigolo e a padiglione, decorate con motivi ottocenteschi e liberty.

Dal balcone del piano primo e dalla terrazza, dov’è presente un ulteriore vano da recuperare, si può godere di una vista privilegiata sul centro storico.

Tutto il palazzo ha un fascino proveniente da un tempo passato e si fa scrigno di un prezioso pezzo di storia della città di Galatina, uno dei principali fulcri artistici e culturali del Salento.

Galatina

Contenuti esclusivi


Vuoi avere accesso a virtual tour e planimetrie?
Per visualizzare senza limiti i contenuti esclusivi presenti all’interno del portale, effettua la registrazione al sito.

ACCEDI

Privacy Preference Center