Un’elegante villa, frutto del connubio tra le antiche forme architettoniche delle masserie salentine e delle tecniche costruttive più moderne, è situata in prossimità del piccolo e caratteristico centro di Carpignano Salentino, che dista solo pochi chilometri dalla costa idruntina.
Gli interni, molto luminosi, e caratterizzati da tipiche volte a spigolo e a botte, sono costituiti da otto vani principali con relativi accessori, disposti in una particolare e funzionale forma ad U.
La zona giorno è caratterizzata da una doppia sala, nella quale troviamo un angolo cottura, zona pranzo e living con un suggestivo caminetto in pietra leccese, affiancata da un comodo disimpegno-lavanderia.
La zona notte presenta quattro camere da letto, tra le quali troviamo la camera padronale con bagno privato dotato di doppio lavabo, doccia e vasca, e le restanti stanze sono servite da altri due bagni.
Ogni stanza ha l’affaccio su un singolare porticato arricchito da arcate, che segue la forma ad U dell’abitazione, e che apre l’accesso ad un grande patio di 400 mq che circonda la villa, suddiviso tra zone verdi e zone pavimentate in pietra locale, che danno vita a un’area pranzo con tettoia, adiacente a una bellissima piscina a sfioro di 10mtx5mt.
Al di là del patio si staglia un uliveto di oltre un ettaro, di proprietà esclusiva, e come il resto della proprietà, è delimitato da un muro di recinzione che garantisce il massimo della privacy.
L’immobile è completo di tutti i servizi, e dispone di pozzo artesiano, cisterna, fossa imhoff, impianto di riscaldamento con caldaia alimentata da bombolone gpl interrato, aria condizionata, impianto di irrigazione, di illuminazione esterna e di allarme.
Questa dimora, perfetta sia come residenza privata e sia come investimento per locazioni turistiche,
è immersa nel cuore della Grecìa salentina, nelle più profonde tradizioni di un territorio ricco di storia a due
passi dai paesaggi mozzafiato della costa adriatica.