Villetta con vista mare e giardino in vendita


Cod. Rif. 2263

Cod. Rif. 2263

Prezzo: 590.000 €

Villetta con vista mare e giardino in vendita

Località: Pescoluse

Vani: 4

Camere da letto: 3

Bagni: 3

Superficie interna: 130 mq

Superficie esterna: 1250 mq

Anno di costruzione: 2014

Stato: Ottimo/Ristrutturato

RICHIEDI INFORMAZIONI

Prezzo: 590.000 €

A pochi minuti dalle distese di spiagge bianche, in località Pescoluse, troviamo in vendita “Il Rifugio delle Farfalle”, affascinante villetta nel cuore del basso Salento, che offre una vista mozzafiato sulle acque del Mar Jonio e un’atmosfera rilassante immersa nella natura.

L’accesso alla proprietà, che è interamente recintata con muratura a secco, può avvenire sia tramite un cancello pedonale, e sia tramite un ampio portone che permette di transitare con l’auto e collocarla sotto a un posteggio coperto.

Passando agli spazi interni dell’abitazione, troviamo la zona giorno, composta da: cucinino, con la particolare caratteristica del piano e del lavello in graniglia artigianale, e con mobili realizzati tutti su misura, dispensa e soggiorno-pranzo. Quest’ultimo è un ambiente luminosissimo e accogliente, il cuore della casa, il cui fulcro è il caminetto, posizionato tra due vetrate, che permettono di godere della vista del mare comodamente seduti sul proprio divano. È presente, inoltre, un bagno completo con doccia e finestra, arricchito da pareti lavorate con intonaco marocchino.

La zona notte è composta da: una accogliente camera da letto matrimoniale con vista mare e sul giardino, con bagno privato, con le medesime caratteristiche di quello sopra descritto; una seconda camera da letto, che potrebbe diventare anche un comodo studio, e una terza camera da letto matrimoniale, con bagno con doccia con pareti in pietra viva, al piano seminterrato. A quest’ultimo si accede direttamente dall’interno dell’abitazione, tramite una scala coperta, ed è un ambiente ben areato e luminoso.

Esternamente, sulla facciata dell’immobile, troviamo uno spazioso porticato, per poter passare bellissimi momenti di relax, convivialità e per ammirare suggestivi tramonti, riparati dal caldo e dal sole estivi.

Parallelamente, nella parte retrostante, è presente un cortile con una particolare seduta in pietra semicircolare e il barbecue, dove sarebbe possibile realizzare un pergolato (già regolarmente approvato).

Tutt’intorno si estende il giardino di mq 1.250 circa, arricchito da alberi di ulivo, buganvillee, piante grasse e macchia mediterranea.

Una comoda scala scoperta permette di raggiungere la terrazza panoramica.

Gli spazi che circondano la casa sono ben curati e ideali per trascorrere piacevoli momenti all’aria aperta.

L’abitazione è stata realizzata con grande cura per i dettagli, e con l’utilizzo di materie prime di ottima qualità. I pavimenti interni ed esterni sono in pietra di Trani, gli intonaci sono in calce naturale, e il tufo della muratura esterna è di prima scelta, molto resistente all’umidità e agli agenti atmosferici.

Inoltre la presenza di un’intercapedine situata al piano seminterrato tra la mura dell’abitazione e la roccia circostante dona salubrità e areazione agli ambienti.

Il riscaldamento e il raffrescamento avviene tramite impianto a pavimento radiante, alimentato da pompa di calore.

Pozzo artesiano e cisterna garantiscono l’approvvigionamento idrico, e la fossa imhoff permette di depurare le acque di scarico, per poterle riutilizzare in giardino, riducendo al minimo lo spreco d’acqua.

Illuminazione esterna, sistema di allarme e videosorveglianza vanno a completare l’ampio quadro dei confort forniti da questa dimora, che, proprio a fronte di queste caratteristiche, si presta ad essere un immobile fruibile in tutti i periodi dell’anno.

I paesi più vicini sono Salve (7 km), e Presicce – Acquarica (10 km), ma è il mare il vero protagonista, che dista solamente 3 km (Marina di Torre Pali, Marina di Pescoluse e Maldive del Salento).

“Il Rifugio delle Farfalle” rappresenta il luogo ideale per chi cerca una vacanza all’insegna della tranquillità, del comfort e della bellezza del paesaggio marino del Salento, senza rinunciare alla storia e alle tradizioni del vicino entroterra.

Pescoluse

GUARDA IL VIDEO


Contenuti esclusivi


Vuoi avere accesso a virtual tour e planimetrie?
Per visualizzare senza limiti i contenuti esclusivi presenti all’interno del portale, effettua la registrazione al sito.

ACCEDI

Privacy Preference Center