Tipica dimora salentina completamente ristrutturata in vendita


Cod. Rif. 2278

Cod. Rif. 2278

Prezzo: 320.000 €

Tipica dimora salentina completamente ristrutturata in vendita

Località: Ortelle

Vani: 6

Camere da letto: 3

Bagni: 2

Superficie interna: 155 mq

Superficie esterna: 25 mq

Anno di costruzione: 1900

Classe energetica: G KWh/m2 x anno

Stato: Eccellente / Ristrutturato

RICHIEDI INFORMAZIONI

Prezzo: 320.000 €

Nel cuore di Ortelle, caratteristico borgo del Salento, proponiamo in vendita una dimora d’epoca ristrutturata di grande fascino, ideale per chi cerca una casa storica con spazi esterni in una zona tranquilla ma strategica.

“Dimora delle due Corti” si sviluppa principalmente al piano terra ed è il risultato di un attento intervento di recupero che ha valorizzato le caratteristiche dell’architettura tradizionale salentina. Le volte in pietra, le nicchie murarie e gli antichi camini testimoniano l’origine storica della dimora, creando ambienti suggestivi e di grande personalità, oggi perfettamente integrati con i comfort moderni.

Gli spazi interni sono ampi, luminosi e ben distribuiti, pensati per garantire comfort e privacy sia come abitazione principale sia come residenza per le vacanze. La grande cucina abitabile e attrezzata è ben collegata con il soggiorno, mentre la zona notte comprende tre camere da letto, una delle quali dotata anche di soppalco, soluzione architettonica che aggiunge carattere e versatilità all’immobile. Completa la distribuzione interna un piccolo studio, ambiente riservato e funzionale, ideale come spazio di lavoro o area lettura. I due bagni, uno con vasca e uno con doccia, completano la funzionalità della casa.

Ulteriore elemento di pregio è la cantina al piano interrato, composta da tre vani con suggestive volte a stella,.

Grande valore aggiunto è rappresentato dagli spazi esterni, autentico punto di forza della proprietà. I cortili interni attrezzati offrono aree riservate per il relax e la convivialità, mentre il terrazzo, accessibile dal cortile, ospita una cucina e una zona pranzo, ideale per vivere all’aperto momenti di convivialità e relax.

La dimora è dotata di riscaldamento autonomoimpianto di climatizzazioneWi-Fi e lavanderia, rendendola pronta all’uso e particolarmente interessante anche come investimento immobiliare a reddito o struttura ricettiva. La casa viene venduta completamente arredata.

La posizione è strategica per chi desidera acquistare casa in Salento: Castro e Santa Cesarea Terme si raggiungono in circa 10 minuti d’auto, Otranto in 20 minuti e Lecce in circa 40 km.
Una dimora storica di grande autenticità, ideale per chi cerca charme, comfort e un forte legame con il territorio.

Ortelle

GUARDA IL VIDEO


Contenuti esclusivi


Vuoi avere accesso a virtual tour e planimetrie?
Per visualizzare senza limiti i contenuti esclusivi presenti all’interno del portale, effettua la registrazione al sito.

ACCEDI

Privacy Preference Center