Antica abitazione in vendita a due km dal mare del Salento


Cod. Rif. 2275

Cod. Rif. 2275

Prezzo: 315.000 €

Antica abitazione in vendita a due km dal mare del Salento

Località: Vignacastrisi

Vani: 12

Camere da letto: 5

Bagni: 6

Superficie interna: 260 mq

Superficie esterna: 120 mq

Anno di costruzione: 1864

Classe energetica: G KWh/m2 x anno

Stato: Da ristrutturare

RICHIEDI INFORMAZIONI

Prezzo: 315.000 €

Nel caratteristico comune di Ortelle, precisamente nella suggestiva frazione di Vignacastrisi, sorge La Dimora del Pozzo, un’antica casa d’epoca salentina, un gioiello che racconta la storia e la cultura di questa terra.

Entrando, si viene accolti da ambienti spaziosi e affascinanti, distribuiti su due livelli, piano terra e primo piano, per un totale di 12 vani. Gli interni custodiscono l’autenticità dell’architettura salentina con le tipiche volte a botte, a spigolo e a padiglione, e i pavimenti con cementine diverse in ogni stanza, dettagli che conferiscono a ogni ambiente un fascino senza tempo.

All’esterno, questa proprietà offre molto più di una semplice abitazione: due corti scoperte – tra cui una centrale impreziosita da un antico pozzo, e una che permette il posteggio delle auto – e un giardino privato, che rappresenta un’oasi di tranquillità. I terrazzi, facilmente accessibili, ampliano le possibilità di vivere appieno gli spazi esterni, ideali per godersi la brezza salentina o organizzare momenti di relax sotto le stelle.

L’immobile si affaccia in parte su strada e in parte sui suoi cortili e giardino, offrendo la giusta combinazione di privacy e comodità.

Per chi desiderasse trasformare questa dimora in un luogo unico, il progetto di ristrutturazione è già stato approvato, consentendo di avviare immediatamente i lavori senza alcun ostacolo burocratico.

Si tratta di un immobile che si adatta ad ogni esigenza.

Se si è alla ricerca una residenza privata, questa casa è il rifugio perfetto per immergersi nella quiete e nella bellezza del Salento, senza rinunciare a comfort e tradizione.

Se invece l’obiettivo è quello di avviare un’attività ricettiva, questa proprietà è una base ideale per creare un B&B di charme, grazie alla posizione strategica e all’unicità della struttura.

Questa dimora ricca di storia e potenziale, dove il passato si intreccia con le possibilità del futuro, si trova a 3 km dal mare cristallino di Castro Marina e a 6 km da quello di Santa Cesare Terme, e a 50 km dalla raffinata Lecce.

Vignacastrisi

GUARDA IL VIDEO


Contenuti esclusivi


Vuoi avere accesso a virtual tour e planimetrie?
Per visualizzare senza limiti i contenuti esclusivi presenti all’interno del portale, effettua la registrazione al sito.

ACCEDI

Privacy Preference Center