Antica casa in vendita nel centro storico salentino


Cod. Rif. 2251

Cod. Rif. 2251

Prezzo: 350.000 €

Antica casa in vendita nel centro storico salentino

Località: Cursi

Vani: 6

Camere da letto: 3

Bagni: 3

Superficie interna: 220 mq

Superficie esterna: 250 mq

Anno di costruzione: 1850

Classe energetica: G KWh/m2 x anno

Stato: Eccellente / Ristrutturato

RICHIEDI INFORMAZIONI

Prezzo: 350.000 €

Le Corti del Pescatore è un’antica dimora ristrutturata in vendita nel comune di Cursi, località patria della pietra leccese nel Salento.

L’abitazione, inserita nelle trame dell’antico tessuto cittadino, esalta appieno i canoni architettonici della salentinità più autentica.

La proprietà, che presenta per la maggior parte vani con volta a botte e a spigolo, si dispone interamente a piano terra. La zona giorno è composta da un’ariosa e luminosa cucina, dove due delle quattro pareti sono costituite da porte a vetri che all’occorrenza si aprono completamente, e le permettono di diventare quasi un tutt’uno con il rigoglioso giardino che la incornicia, perfetto connubio tra architettura antica e moderna. Questo spazio esterno di 200 mq, delimitato da muri in pietra a secco, presenta numerose piante ornamentali, e una piscina di 6×3 mt, l’ideale per rinfrescarsi nelle calde giornate d’estate. A fianco alla cucina è presente un pergolato, ottimo per poter mangiare all’aperto, e per poter passare magnifici momenti di relax.

Una corte interna va a disimpegnare i restanti ambienti, ovvero un soggiorno, uno studio con un grande caminetto, due camere da letto con bagno, e una dependance costituita da una terza camera da letto con servizio annesso. Dal cortile si snoda una scala che permette di raggiungere il terrazzo.

L’immobile presenta l’allaccio a tutte le pubbliche utenze, e il riscaldamento avviene tramite caloriferi alimentati da caldaia a gas metano.

La dimora è situata in un punto molto interessante, in quanto gravita nelle vicinanze delle bellissime marine di Otranto, Laghi Alimini, Santa Cesarea Terme e San Foca, e all’attivo centro di Maglie. Una situazione da vivere come dimora privata e, grazie all’indipendenza di cui godono i vani che la compongono, anche come piccolo B&B.

Cursi

GUARDA IL VIDEO


Contenuti esclusivi


Vuoi avere accesso a virtual tour e planimetrie?
Per visualizzare senza limiti i contenuti esclusivi presenti all’interno del portale, effettua la registrazione al sito.

ACCEDI

Privacy Preference Center