Antica abitazione ristrutturata a pochi chilometri dal mare Adriatico


Cod. Rif. 2248

Cod. Rif. 2248

Prezzo: 165.000 €

Antica abitazione ristrutturata a pochi chilometri dal mare Adriatico

Località: Specchia Gallone

Vani: 4

Camere da letto: 2

Bagni: 2

Superficie interna: 140 mq

Superficie esterna: 140 mq

Anno di costruzione: 2020

Classe energetica: G KWh/m2 x anno

Stato: Eccellente / Ristrutturato

RICHIEDI INFORMAZIONI

Prezzo: 165.000 €

L’”Antico Forno”, dimora storica in vendita nella caratteristica località di Specchia Gallone,

con la sua luce calda, il contrasto dei colori pastello e le sue forme armoniose, ci avvolge  e ci accoglie appieno nell’atmosfera salentina più autentica.

La recente ristrutturazione, avvenuta nel 2020, ha saputo valorizzare i punti di forza di questa abitazione, restituendoci un immobile dalle linee semplici, pulite, ma fortemente radicate nella tradizione, che verrà ceduta completa del suo arredamento.

La zona giorno è composta da due ambienti, ovvero da una cucina abitabile, dove un antico forno in pietra, dalle forme molto caratteristiche, domina al centro di una delle pareti; e da un soggiorno dove poter passare ottimi momenti di relax. Il restante spazio coperto a piano terra è costituito da una confortevole camera da letto matrimoniale e da un bagno con doccia. Questi vani si affacciano su un comodissimo cortile interno scoperto, di 20 mq circa, ricavato da una stanza che anticamente presentava una copertura con travi in legno e tegole in cotto, i cosiddetti “irmici”.

Tramite le scale, che aprono un varco attraverso la muratura della cucina, raggiungiamo sia un’altra stanza con bagno, che può fungere da studio o da ulteriore camera da letto, e sia un grande terrazzo attrezzato con tavoli e gazebo, ottimo come zona solarium, o per una cena sotto le stelle.

Specchia Gallone, centro dalle importanti testimonianze architettoniche storiche e culturali, è geograficamente situato in una posizione molto strategica, sia per raggiungere le bellissime località marine di Santa Cesarea Terme, Porto Badisco, Otranto e Punta Palascìa (il punto più a est d’Italia), e sia i centri nell’entroterra più serviti, come Maglie e Poggiardo, dai quali dista circa 10-15 km.

Specchia Gallone

GUARDA IL VIDEO


Contenuti esclusivi


Vuoi avere accesso a virtual tour e planimetrie?
Per visualizzare senza limiti i contenuti esclusivi presenti all’interno del portale, effettua la registrazione al sito.

ACCEDI

Privacy Preference Center