Antica dimora con giardino e piscina in vendita


Cod. Rif. 2256

Cod. Rif. 2256

Prezzo: 460.000 €

Antica dimora con giardino e piscina in vendita

Località: Patù

Vani: 6

Camere da letto: 3

Bagni: 3

Superficie interna: 170 mq

Superficie esterna: 152 mq

Anno di costruzione: 1700

Stato: Ottimo/Ristrutturato

VENDUTA

Prezzo: 460.000 €

Tra gli antichi vicoli di Patù troviamo in vendita “Il giardino di Elena”, antica dimora ristrutturata con giardino.

Si tratta di una porzione di un antico palazzetto di fine ‘700, recuperata nel 2018, rispettandone la natura salentina, ma donandole, allo stesso tempo, contemporaneità e fruibilità.

Una volta attraversato il portone di accesso ci ritroviamo in un’atmosfera d’altri tempi, all’interno di una corte, dove trova spazio l’ingresso dell’abitazione. Entrando in casa ci accolgono ambienti ampi e luminosi, con pareti in calce dalle tonalità naturali, e pavimenti in microcemento.

La zona giorno, costituita da: ingresso, cucina abitabile, salotto e area lounge, è un grande e arioso open space.

Più riservate, invece, sono le tre camere da letto, tutte matrimoniali. La prima si trova a piano terra, e ha al suo interno un bagno privato, così come la camera che abbiamo al piano primo a livello del terrazzo, alla quale si accede tramite una scala esterna che parte dal giardino, e gode di privacy ed indipendenza. La terza e ultima camera è collocata su un soppalco, e ha a disposizione un bagno con lavanderia nelle immediate vicinanze. Al di là dell’ampia porta in vetro e ferro battuto dell’area lounge ci accoglie il giardino, idealmente suddiviso in tre aree: una parte dedicata alla convivialità, con uno spazio coperto con canniccio, dove trova posto un tavolo per ospitare fino a quattordici commensali, un’area relax con divani e poltrone, circondati da piante ornamentali, fiori, e alberi, e infine la vasca-piscina in cocciopesto, per trovare ristoro nelle calde giornate salentine. Anche l’area solare, facilmente accessibile, è stata attrezzata per poterne fruire appieno.

L’abitazione è dotata di impianto di riscaldamento a pavimento, alimentato da caldaia a gas metano,  e di sistema di climatizzazione mediante ventilconvettori e inverter, ed è allacciata a tutte le pubbliche utenze.

L’arredamento non è compreso nel prezzo di vendita.

Patù è un piccolo comune della zona più a sud del Salento, un luogo dove il tempo sembra essersi fermato per permetterci di ritrovare il piacere delle cose semplici e del lento scorrere delle giornate, senza però rinunciare alla bellezza del mar Ionio e del mar Adriatico entrambi vicinissimi, e delle loro marine, come le piccole San Gregorio e Felloniche, sino alla più rinomata Santa Maria di Leuca, e alle vivaci spiagge bianche di Torre Vado e Pescoluse.

Patù

GUARDA IL VIDEO


Contenuti esclusivi


Vuoi avere accesso a virtual tour e planimetrie?
Per visualizzare senza limiti i contenuti esclusivi presenti all’interno del portale, effettua la registrazione al sito.

ACCEDI

Privacy Preference Center